giovedì 10 novembre 2011

MIRKO E NICOLE A CONFRONTO

Mirko e Nicole, oltre ad essere follemente innamorati, sono giovani e belli, come tutte le coppie hanno analogie e differenze, pregi e difetti. Le analogie stanno ovviamente nella sensibilità d'animo e nella purezza dei loro sentimenti. Tuttavia, mentre Nicole è più studiosa, Mirko pensa più al proprio mondo interiore, è più sognatore e in questo senso meno voglia di rendersi utile e responsabile, ma è comunque un bravo ragazzo. Queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che hanno permesso ai protagonisti di innamorarsi l'un l'altro....

6 commenti:

  1. Mirko ha però più responsabilità su di sé,a differenza di Nicole, e ha genitori più severi. Il fatto di gestire un negozio, per esempio, lo grava di un peso che alla sua età preferirebbe non portarsi appresso.
    Sono grandi sognatori entrambi, ma Mirko, in quanto ragazzo, tenta sempre di nasconderlo di più.

    RispondiElimina
  2. Mirko è poco studioso come poi moltissimi ragazzi, la maggior parte direi. Poi lui ha un animo fondamentalmente ribelle, che non si attiene alle regole e alle convenzioni che altri gli impongono. E'uno "spirito libero" che vuole agire di testa sua (sbagliando anche, ma sempre comunque di testa sua).

    RispondiElimina
  3. rispetto a Paolo è però uno spirito libero più sentimentale diciamo.....Sai ke parlare in questo blog dei tuoi romanzi mi sta piacendo sempre più!

    RispondiElimina
  4. Beh io parlo di animo ribelle e spirito libero non nella sfera amorosa ma nella vita in genere

    RispondiElimina
  5. E a me fa piacere leggere i tuoi commenti e parlare con te dei romanzi!

    RispondiElimina