sabato 5 novembre 2011

Nicole e la mamma ...

La signora Domini e sua figlia, Nicole, parlano del giorno del supermercato, e di Mirko.


"Nicole entrò in cucina e si mise ad apparecchiare la tavola. Accese il fornello e vi mise a bollire la minestra. Aspettando che bollisse, si mise a sedere accanto alla madre.
“Mamma, posso chiederti una cosa? Ma tu come fai a conoscere quel ragazzo che era al supermercato? Di cosa avete parlato?” si informò.
La signora Domini esitò un po’, incerta se raccontare il fatto, ma poi si sentì quasi obbligata, se no chissà che cos’altro poteva inventarsi in due secondi, e le raccontò della mattina dell’incidente.
“Poi però, per farsi perdonare, mi ha offerto una cioccolata al bar, hai presente il bar davanti al fruttivendolo?”  aspettò un suo cenno della testa,  “ecco, quello. Poi abbiamo chiacchierato un po’, del più e del meno, di quello che ci passava per la testa. E’ stata la prima persona con cui ho parlato da quando ci siamo trasferite, eccetto docenti, genitori, bimbi … il popolo scolastico insomma. E’ una persona gradevole. Sì … lo trovo gradevole.”
“Quindi è stato gentile. Perché a dire il vero , non ha l’aria molto simpatica.. cioè, voglio dire, questa è l’impressione che ha fatto a me.”
“Io non la penso come te, poi è un vero gentleman, come dicono in Inghilterra! Le ragazze, le deve trattare benino quello …” e sorrise."
(dal capitolo 5)

Nicole si chiede, non senza un po'di irritazione, per quale motivo quel ragazzo sconosciuto abbia trattato così poco delicatamente lei(in negozio) e con sua madre invece avevano conversato come vecchi amici e le aveva pure offerto da bere! Tipo strano ...

2 commenti:

  1. secondo me tutta questa curiosità già spiega tutto o sbaglio ;)
    Vale

    RispondiElimina
  2. Sì però non è detto. E'normale chiedersi come mai qualcuno si è comportato in un certo modo, senza per forza esserne interessati.
    Poi è certo che per Nicole ... ;-)

    RispondiElimina