giovedì 10 novembre 2011

PAOLO E CONSUELO: DUE FIGURE IN APPARENZA SECONDARIE

Paolo è il migliore amico di sempre del nostro protagonista, Mirko, e Consuelo è la sua bellissima fidanzata. La loro storia va avanti tra alti e bassi, a dire il vero, ultimamente più bassi che altri. I due amici vivono la loro storia d'amore in parallelo con i protagonisti Mirko e Nicole. Questo può far intuire che se una coppia si lascia, lo farà anche l'altra: sarà così? Davvero gli amici possono infulenzare così tanto, anche i sentimenti più profondi?

5 commenti:

  1. Devo dire che quattro ragazzi più diversi fra loro non avrei potuto crearli. Sembrano, e potrebbero benissimo essere, i protagonisti di un telefilm!
    Però, pur essendo caratterialmente diversi fra loro, Mirko e Nicole hanno più affinità e più punti in comune rispetto alla coppia Paolo-Consuelo. Questi ultimi sono più...attaccati alle cose materiali e alle frivolezze, diciamo, e sono meno portati ad immaginare l'amore perfetto come fanno Mirko e Nicole. Sono più...realisti?

    RispondiElimina
  2. Secondo me sono semplicemente più materialisti, punto. Talvolta mi chiedo come Mirko abbia potuto essere loro amico, conoscendo la loro vera indole e come abbia potuto permettere quello che è successo, vabbè nn voglio anticipare più nulla xD

    RispondiElimina
  3. Eheh, beh, tutti i migliori amici che si rispettino se ci fai caso sono sempre molto diversi fra loro!c'è quello con la testa sulle spalle e riflessivo e l'altro più impulsivo, quello più timido e l'altro più spavaldo, quello modesto e l'altro "casanova" ecc, l'amicizia è bella anche per questo!
    Mirko cmq è amico di Paolo, per Consuelo non ha mai provato tanta simpatia (lo dico nel romanzo),perchè Consuelo poi l'ha scelta Paolo.E quindi essendo amico di Paolo se l'è dovuta diciamo "sorbire".

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Hai detto bene nel titolo del post,due figure solo in apparenza secondarie. Paolo e Consuelo infatti ai fini della storia sono più utili di ciò che sembrano, specie per permettere a chi legge di fare costantemente, in modo più o meno implicito, dei paragoni con la storia di Mirko e Nicole...

    RispondiElimina