martedì 1 novembre 2011

Il secondo incontro con ...

Mirko si trova al centro commerciale "Le Ginestre" con sua sorella, sotto commissione della madre, per fare un po'di acquisti natalizi. Guarda caso, anche la signora Domini si trova lì, con la figlia. Si incontrano e parlano.
Quando si dice "come è piccolo il mondo"! Mirko ha potuto constatarlo proprio quel giorno, quando vede arrivare la figlia della signora Domini ...


"Quando si rivoltò vide che anche la signora Domini stava guardando in una direzione, da cui stava venendo a passo svelto una ragazza ricciuta, non molto alta. Aveva un’aria familiare; quando fu vicina alla madre, Mirko la poté inquadrare meglio. Ecco chi era! Era la ragazzina invadente del negozio, quella che stava facendo venire notte con i quattro pupazzetti! Quindi quella graziosa paperella era per la signora Domini! Che figura, era già la seconda volta in cinque minuti che Mirko voleva sotterrarsi, e si propose de non mettere più piede al supermercato per qualche giorno!
Rimasero lì due secondi a guardarsi in cagnesco, dopodiché Mirko, leggermente imbarazzato, chiese sottovoce alla signora Domini:
“Sarebbe … questa sua figlia?” 
“Sì … ma c’è qualche problema? Vi conoscete per caso?”
Mirko divenne quasi bordeaux; aveva voglia di fuggire. Che figura se sua figlia le raccontava l’episodio dell’altro giorno, e magari l’aveva anche fatto.
“No, mamma, veramente no … abbiamo preso tutto? No, mi sa che lo sciampo per me ce lo siamo scordate. Andiamo, dai!” Anche lei era imbarazzata."   (dal capitolo 4)

2 commenti:

  1. secondo me l'inizio del loro amore, il progredirsi di questo sentimento è la parte più bella del romanzo perchè fa capire quanto sia importante il loro amore, comunque vadano le cose <3 complimenti all'autrice ;) <3

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!
    Io concordo con te,il non sapere ancora ciò che nascerà fra loro,e come si evolverà e diventerà sempre più forte, lo rende ancora più bello e non scontato

    RispondiElimina