mercoledì 9 novembre 2011

In casa della signora Domini

La conoscenza "ufficiale" fra Mirko e Nicole, per opera della madre di Nicole.
Mirko un pomeriggio decide di andare a trovare la signora Domini, visto che lei gli aveva detto che le avrebbe fatto piacere se fosse andato a trovarla per fare due chiacchiere. La signora in casa non c'è, e ad aprirgli è la figlia Nicole. Iniziale diffidenza reciproca, poi pian piano, anche grazie alla madre, il ghiaccio si scioglie.


"Mirko si aspettava qualche altra parola dalla ragazza, ma in quel momento si sentirono i passi della mamma per le scale, e la chiave che girava nella serratura. Quando entrò, fu Mirko il primo a salutarla.
“Buongiorno signora, anzi, buon pomeriggio!”
“Che piacere vederti, Mirko! Sai, non me lo aspettavo di trovarti qui oggi. Pomeriggio senza impegni, immagino!”
“Non proprio, come vede è stato questo il mio impegno!”
Fu a quel punto che gli presentò ufficialmente sua figlia Nicole.
“Piacere.”  esclamò Mirko, mentre dava la mano a Nicole, pensando che tutto sommato si era fatto un’opinione sbagliata di lei; immaginava che, in fondo, le probabilità che fosse simpatica come sua madre c’erano. Nicole ricambiò il gesto, dopodiché parlò quasi sempre sua madre per lei, dicendo che si erano trasferite lì l’estate scorsa, che si trovavano bene, ma che dovevano ancora finire di ambientarsi (per quello ci sarebbe voluto un bel po’). Che Nicole frequentava la scuola Spallanzani; che amava tanto, oltre alle scienze naturali, le lingue straniere - questa passione gliel’aveva tramandata senza dubbio la mamma, che insegnava l’inglese!- "   (dal capitolo 6)

4 commenti:

  1. è bello vivere il crescente di una storia, fino ad arrivare ai massimi momenti di passione: vabbè, non voglio anticipare + nulla!!!
    Vale

    RispondiElimina
  2. "Anonima" Vale, anticipa pure se questo può incuriosire il futuro lettore, tanto un'anticipazione, se fatta bene, rimane un'anticipazione, senza svelare nulla di importante che possa rovinare la sorpresa...

    RispondiElimina
  3. E'bello poi vedere il luogo alquanto "inusuale" dove si incontrano per la seconda, terza volta ecc prima di diventare una coppia: la casa di Nicole ;-)
    Perché a differenza di come accade di solito, Mirko ha conosciuto prima la madre della futura fidanzata e poi la fidanzata!

    RispondiElimina
  4. è vero diciamo ke il ragazzo si è risparmiato uno strazio tipico di tt le coppie xD

    RispondiElimina