venerdì 28 ottobre 2011

Paolo, migliore amico di Mirko, e Consuelo, ragazza di Paolo

"C’era la lezione di botanica, che a lui piaceva molto. Ma non ascoltava neanche una parola. Si voltò a guardare Paolo e Consuelo; stavano tanto bene insieme, e un po’ li invidiava. Beati loro! Si erano messi insieme l’anno precedente, avevano avuto qualche crisi, ma tutte cose passeggere, perché dopo ogni litigata uscivano più rinforzati di prima. E loro litigavano spesso come la pioggia in autunno. Già. Per alcune coppie vale il detto “chi si somiglia si piglia”, per altre invece “gli opposti si attraggono”. Non esiste una regola, se c’è l’amore. In quel momento si stavano scambiando degli appunti di storia dell’altro giorno. Lei aveva in bocca un lecca lecca che Paolo le aveva regalato quella mattina, comprato quando era al bar a far colazione con Mirko."   (dal capitolo 2) 

"Lui [Paolo] era un tipo molto estroverso, e spavaldo. Quello che non era Mirko. Essendo molto bello, aveva sempre avuto un grande successo con l’altro sesso. Era molto alto, con i capelli biondi, tenuti un po’ spettinati e spesso fissati con gel, gli occhi azzurri, e un fisico atletico. Faceva la sua bella figura!"


"Anche Consuelo era una bellissima ragazza, forse troppo, secondo i canoni di Mirko; lui preferiva quelle acqua e sapone. Aveva dei bei capelli neri, lisci, lunghissimi, che le arrivavano poco sopra il fondoschiena (in molte ragazze glieli invidiavano!), due occhi castani dal taglio orientaleggiante, su uno sfondo di carnagione olivastra.
Alta e molto magra, aveva un fisico adatto per fare la ballerina o la modella. Sempre truccata. E amava portare i tacchi. Paolo, in fondo, aveva le sue buone ragioni per essere geloso, con quel pezzo di fanciulla che si portava appresso! A dire il vero, non stava simpatica a tutti, forse a primo impatto poteva sembrare una snob che si dava delle arie, ma chi la conosceva meglio scopriva altre qualità. Per esempio, la sua fedeltà e sincerità."
(dal capitolo 3)

Ecco presentati due personaggi della storia appena iniziata, molto diversi, come personalità e carattere, da Mirko. Anche loro nella storia avranno un proprio ruolo e si faranno "sentire". La storia fra Paolo e Consuelo a un certo punto, dopo continui screzi e litigi, andrà in crisi; si rimetteranno insieme? Lascio nel dubbio ;-) 

7 commenti:

  1. mmmm nn vorrei anticipare troppo ai futuri lettori ma x me questa cosuelo un po'....dai già si è capito xD

    RispondiElimina
  2. ahah beh, può essere. Ma le apparenze comunque possono ingannare.

    RispondiElimina
  3. ps non capisco perchè il paragrafo di mezzo lo scrivo con stesso carattere e grandezza degli altri ma compare comunque più piccolo, che rabbia quando succedono ste cose !!

    RispondiElimina
  4. dai nn fa niente l'importante è ke i tuoi romanzi interessino :)

    RispondiElimina
  5. sì sì certo ma questi problemini tecnici fanno rabbia ;-)

    RispondiElimina
  6. lo so hai ragione....ma comunque pensandoci bene i problemi sono iniziati da quando consuelo e paolo si sono lasciati, e mirko ha accompagnato la ragazza a casa, facendo giustamente ingelosire nicole che conosce già l'indole di consuelo.....
    Vale

    RispondiElimina
  7. Sì è proprio vero, i problemi inizieranno da lì,sei stata una lettrice attenta. ;-)
    Ma l'episodio in cui Mirko riaccompagna a casa Consuelo non significherà molto, rispetto ad altri problemi che ci saranno...

    RispondiElimina