mercoledì 26 ottobre 2011

Mirko e Carlotta...

Mirko si trova in teatro, fra il pubblico seduto in platea, per assistere al saggio di chitarra di Melania (la sorella quasi quattordicenne, vi ricordate?) E'molto emozionato, non credeva che sua sorella possedesse tutto quel talento, era stata bravissima! Dopo l'esibizione, si accorge che nel luogo è presente anche... Carlotta, la sua ex e prima fidanzata, di qualche anno prima. Che effetto gli farà rivederla?


"L’aver rivisto la sua ex ragazza, la sua prima ragazza, la prima persona che lo aveva amato, aveva fatto affiorare in lui tanti ricordi e gli aveva messo addosso una voglia di amare e ricevere amore. Non sapeva se gli piaceva ancora Carlotta, ma una cosa era certa: aveva voglia di innamorarsi ancora, di provare ancora quel sentimento così forte che è l’amore, che quando ti prende non capisci più niente, e per Mirko, che esternamente sembrava così razionale, l’amore era tutto, per la sua ragazza si sarebbe anche buttato dal ponte di Brooklyn. Che effetto gli aveva fatto Carlotta? Mah! In fondo, se doveva essere sincero, in questo periodo in cui non si erano visti, lui non aveva pensato molto a lei. Era stato solo il rivederla che gli aveva messo qualche dubbio a riguardo." 
    (dal capitolo 2)


3 commenti:

  1. in ogni caso ritengo ke mirko è un ragazzo molto affettuoso ke ha bisogno semplicemente di essere voluto bene
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Finalmente ti identifichi!Che male c'è? ;-)
    Sì Mirko aspetta proprio quello. Non sarà Carlotta però che ritorna, malgrado il rivederla avesse fatto riaffiorare in lui molti ricordi.
    Detto terra terra, le prime "pomiciate"... eheh ;-)

    Scusa Vale se ti faccio un appunto ma... "essere voluto bene" esiste?

    RispondiElimina