domenica 20 novembre 2011

Il fascino di Consuelo...

Mirko è in classe. Si sta festeggiando il compleanno di Paolo. C'è tanto movimento e andirivieni e a lui tutto questo rumore dà un po'fastidio. Gli si avvicina Consuelo, la ragazza di Paolo, sfoggiando come sempre la sua incredibile bellezza da "panterona" sexy ...
Mirko si sente imbarazzato, poiché è difficile non sentirsi così vicino a lei...


" “Hai bevuto qualcosa?” chiese lei.
“Si, ho bevuto due bicchieri di Coca, ma quanta roba avete portato? Potrebbe sfamare un esercito intero, non una classe di ventiquattro persone!”
“Venticinque, ne hai dimenticato uno. Beh, sai com’è, Paolo vuole essere festeggiato a puntino. E io in modo particolare, cerco sempre di non fargli mancare nulla. Da tutti i punti di vista, naturalmente ...”  dal sorrisetto malizioso che aveva, Mirko capì bene a cosa alludeva. A quel punto Consuelo gli si fece più vicina, e Mirko poté subito notare lo sguardo vigile di Paolo, che li controllava da lontano. 
“Sai, ultimamente il mio ragazzo lo vedo un po’… freddino, e a me questo non va giù. Da quando è successa quella famosa sfuriata nel corridoio, sembra come si sia spento qualcosa. Forse ha un’altra, c’è da aspettarselo.”
Mirko rispose in tutta calma e serietà, anche se in realtà calmo non lo era per niente, viste le distanze ravvicinate della ragazza al suo viso, che gli permettevano anche di sentire il suo profumo. Essendo lui a sedere, e la ragazza in piedi ma col busto appoggiato al suo banco, l’occhio gli cadeva spesso sul suo seno prosperoso.  
“Ma … scusa, Consuelo, se provassi a parlare con lui di queste cose?”
“Ho paura di litigare; anzi non voglio litigare. Quando tentiamo di fare un discorso serio finiamo sempre per accapigliarci (a parole, naturalmente). Sai Mirko, ti guardavo prima mentre fissavi fuori dalla finestra, se quel babbeo di ragazzo potesse capire una volta per tutte che.…”  "   (dal capitolo 8)

3 commenti:

  1. secondo me la sensualità se nn è abbinata ad un minimo di dolcezza è nulla e consuelo ne è la prova, questo romanzo è bello anke xkè ogni personaggio rappresenta un valore

    RispondiElimina
  2. Vero. Però di certo un po'di "sfacciataggine" e malizia anche a Nicole non avrebbero fatto male, non trovi?

    RispondiElimina