venerdì 11 novembre 2011

DIFFERENZE TRA CONSUELO E NICOLE

Le due protagoniste femminili del romanzo, Consuelo e Nicole sono sicuramente entrambe giovani e belle, ma è evidente che qualcosa le contraddistingue, sia nella loro bellezza e sia nel carattere. Hanno tutt' e due belle personalità, ma che sono diverse e possono quindi piacere o no, a seconda dei gusti del lettore. Ad esempio, Consuelo ha una bellezza seducente, che si rispecchia anche nel carattere ribelle, un po' libertino, mentre Nicole è bella, ma è più "pura" nel mostrarlo e non si fa problemi a mostrare la sua grande sensibilità, timidezza, dolcezza, e perchè no, sicurezze. Mirko quale preferirà delle due? Quello che è certo è che per una volta l'apparenza rispetta anche la personalità delle ragazze.

3 commenti:

  1. Non è sbagliato quello che dici sulla loro bellezza, però vorrei precisare. Obiettivamente parlando, se parliamo di mera bellezza oggettiva (ed esteriore), è di certo Consuelo la più bella fra le due.
    Nicole si può dire che è molto carina, ha una bellezza che non colpisce al primo sguardo, come fa di sicuro Consuelo, è una ragazza acqua e sapone. Consuelo è una modella mancata ;-), Nicole è una ragazza normalissima.
    Possiamo pure anticipare. Mirko è attratto da entrambe.

    RispondiElimina
  2. Si può anke intuire ke alla fine tra le due preferisce Nicole.....Meglio una bellezza semplice accompagnata da altro piuttosto ke una fredda bellezza statuaria

    RispondiElimina
  3. Io parlo di pura attrazione fisica Vale ;-)

    RispondiElimina