giovedì 31 gennaio 2013

Momenti di felicità davanti alla scuola ...


Mirko e Nicole si amano come non mai, e sono felici. Sono cotti l'uno per l'altra. E sebbene siano riservati, non esitano a mostrare evidenti manifestazioni del loro immenso affetto in pubblico, anche nel piazzale della scuola. Il vero amore deve essere mostrato apertamente e non nascosto!


" “Ehm, buongiorno, sono Mirko. Sono venuto a prendere Nicole.” rispose pronto, quando udì la voce della signora Domini che rispondeva al citofono.
“Ciao Mirko! E’ già partita, saranno una decina di minuti; doveva aspettarti?”
“No, oggi volevo farle una sorpresa. Grazie, buona giornata e a presto!”
In effetti erano già le otto passate. Nicole era ferma davanti all’entrata. Quando notò il suo ragazzo da lontano, le ci volle poco per capire che doveva corrergli incontro. Lui si fermò e mutò espressione non appena la vide, ferma immobile, che non aspettava altro che lui. Le fece un timido sorriso, che funse da molla per farla incamminare verso di lui. Lui fece lo stesso; quando vide che Nicole incominciava a correre, si affrettò pure lui. Si correvano incontro. In una scena sul modello di quella de “Il tempo delle mele”, si ritrovarono abbracciati, ancora stanchi e col fiatone.
Mirko la sollevò da terra e le fece compiere un giro completo intorno a lui, ridendo come due bambini felici. Naturalmente non si erano accorti che mezza scuola li stava osservando. Era la prima volta, da quando erano insieme, che davano segni pubblici così evidenti del loro amore.
Alcuni battevano le mani, fra cui Paolo e Johnny, che gridavano divertiti:
“Evviva i fidanzatini! Evviva!”
L’euforia di quel dolcissimo momento, che aveva fatto scordare a Mirko la sua riservatezza, si affievolì un poco quando Nicole iniziò a baciarlo appassionatamente. Nonostante ne avesse tanta voglia, l’imbarazzo di abbandonarsi al suo amore smisurato in pubblico, specialmente in quel pubblico di adolescenti infantili e stupidi, si fece sentire.
“Guardati intorno! Ma che avranno da guardare? Se pensassero agli affari loro una volta ogni tanto!” sussurrò, senza però staccare le labbra dalle sue.
“Lo fanno perché anche loro sanno che siamo stupendi. Tutto il mondo lo deve sapere!”
“Sei adorabile. Grazie per avermi telefonato stanotte, stavo per farlo io in quel preciso istante, te lo giuro! E’ incredibile!”
“Non ringraziarmi. Dobbiamo andare in classe ora. Non ho proprio voglia di staccarmi da te. Amore mio …” voleva dire qualcos'altro, ma si limitò ad appoggiare il capo sul suo petto, dolcemente. Poi, mano nella mano, seguirono anche loro, senza alcuna voglia, l’afflusso di gente che entrava al liceo scientifico."                   
               (dal capitolo 17)

Si può dire che il loro rapporto sentimentale stia attraversando la sua fase clou, i suoi momenti più belli e importanti. Momenti che, visti da persone invidiose, potrebbero causare rodimenti e gelosie ...

Nessun commento:

Posta un commento