mercoledì 21 settembre 2011

Come sono nati i miei due lavori ...

"GIOCHI DEL DESTINO" è il mio primo romanzo. L'ho scritto fra il novembre 2005 e il maggio 2006 (cacchio già quasi sei anni son passati!), l'ho mandato a più case editrici, e parecchie mi hanno ricontattato per fare un contratto di pubblicazione. Io ho accettato con quella che mi attirava di più, ma devo dire che non sono stata molto soddisfatta. 1 perchè ho dovuto acquistare per mio conto un c... cioè una marea di copie, che, non avendo molti amici, parenti e conoscenti, ho fatto molta fatica a distribuire, anche perchè chi te lo prendeva (era gratis per loro eh...) era come ti facesse proprio un piacere, 2 perchè tutti i soldi spesi per queste cavolo di copie (il prezzi di copertina era poi altissimo per una scrittrice esordiente) speravo che almeno in parte mi tornassero indietro con delle vendite ma purtroppo non è stato così, le vendite sono state contate e quindi i soldi finiti nel ces... ecco va bene, ma del resto se non tentavo, come facevo a sapere se avrei guadagnato ??
E quindi il libro diciamo era rimasto "in sospeso".
Poi arriva la stesura di un secondo romanzo, da me intitolato  "IN COMPAGNIA DI PENNA E CAMILLA". Questo mio secondo lavoro non l'ho scritto "di getto" come il primo, ma in più riprese e fasi. Ho incominciato nell'estate del 2007, poi sono arrivata fino al capitolo 8, l'ho lasciato lì, causa impegni di studio con l'università ecc, l'ho continuato nell'estate 2008 fino al 10, e poi l'ho ripreso addirittura nell'ottobre dell'anno scorso, per finirlo del tutto in aprile. Non perchè non mi piacesse quello che stavo scrivendo, anzi ;-) ) ma perchè in due anni e qualche mese forse non ho più avuto l'ispirazione per scrivere. Ma l'importante è che prima o poi mi sono rimessa lì, l'ho fatto e non solo detto, e mi sono impegnata per giungere al termine delle storia! (che sapevo già tra l'altro come sarebbe andata avanti e finita). Va bene. Finito Penna e Camilla (ma chi so' Penna e Camilla? Si scoprirà poi!) ho ripreso in mano il primo romanzo, risoluta, l'ho revisionato tutto, corretto, tagliato qua e là, e l'ho pubblicato tramite un sito di autopubblicazione, www.ilmiolibro.it, almeno qui non ci sono costi e si pagano solo le copie che ordini, visto che non dispongo di grandi finanze purtroppo, anzi. Se l'avessi conosciuto prima sarebbe stato molto meglio. Così il libro è in vendita lì (non da altre parti). Il secondo? Sto finendo di controllarlo e poi gli faccio fare la stessa "fine" del primo, ahah ! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento